Privacy Policy

TonB. acronimo di Tennis on the beat è un metodo studiato da Valentini Fabio e ha come obiettivo quello di aumentare la prestazione dell’atleta, agendo attraverso il canale uditivo. Abbiamo sperimentato che l’udito allenato e migliorato fa automaticamente da stimolo allenante anche per l’apparato visivo. Il giocatore di tennis ha bisogno di sentire e vedere la palla per poi analizzarla e interpretarla, quindi attraverso Tennis on the Beat (tonb) siamo in grado di allenare in maniera molto personalizzata tutti i ritmi del corpo di un tennista. Attraverso la musica analizziamo e perfezioniamo i ritmi del gioco, dalla tecnica alla tattica…

Attraverso la musica l’atleta migliora la propriocettivà del corpo e quindi il suo tennis. Il metodo si sta aprendo anche alle piccole promesse con giochi semplici ma canalizzati sul ritmo anche se la sua massima applicazione ( circa 200 atleti ) l’abbiamo sperimentata in giocatori di 3’ categoria (3.2 , 3.1) e 2’categoria (2.5, 2.6 , 2.7,2.8). Sono stati effettuati sperimentazioni anche con giovani/e Pro attorno alla posizione 300 del ranking Atp e 500 del ranking Wta.

Per perfezionare il metodo Valentini Fabio si è avvalso delle preziose collaborazioni di Coach Int.li del calibro di Castellani Alberto e Pat Remondegui oltre che della psicologa dello sport Alessandra Parroni.

“Tennis on the beat potrebbe essere il futuro per qualche giocatore? Non lo sappiamo ma di certo sarà un valido metodo che i maestri dovranno conoscere perché a volte tante parole volano al vento invece le emozioni della musica sono per sempre”.

Autore   Valentini Fabio

Sei un Atleta oppure un Maestro di Tennis ?

Richiedi una consulenza a  tennisonthebeat@gmail.com

 

 

Published
3 anni ago
Categories
Senza categoria
Comments
No Comments

Lascia un commento