L’acquisizione del senso della spazialità e la scoperta delle caratteristiche ad essa proprie vengono perseguite utilizzando la musica e il movimento come contesti operativi. Il volume, che si ispira  al pensiero di Emile Jaques-Dalcroze, si articola in tre sezioni dedicate all’orientamento, gestione e strutturazione dello spazio, mentre l’ultimo capitolo presenta alcune danze storiche e di tradizione. Io ho acquistato il libro senza cd ma dal 2016 il libro è fornito di un cd rom audio.

Chi vuole insegnare la musica sotto una nuova forma, tramite lo spazio, il tempo. Ho trovato molte esercitazioni che sono state utili ai miei ragazzi del tennis con età fino ai 8 anni.

le esercitazioni hanno aiutato me e i  bambini ad essere attenti a cio’ che li circonda e trovare la musica in tutti i luoghi. Il tennista deve ascoltare il suono della palla e focalizzarla e estraniarsi dagli altri suoni di sottofondo dell’ambiente esterno  fino a trasformare quest’ultimi  in “rumori inutili”. (Fabio Valentini)

Se anche tu hai letto questo libro e vuoi lasciare la tua recensione allora scrivici.

Acquistalo su Amazon

 

                                                         

Lascia un commento